domenica 17 novembre 2013

Una giornata al Cake show di Bologna.......

Buona sera a tutte, il Week è alla fine, ma che week....
Ieri ho passato l'intera giornata in fiera a Bologna, con un'amica speciale.. Partite all'alba e tornate a sera inoltrata... non vi dico quanto abbiamo chiaccherato, guardato e cercato di carpire segreti e spunti, per le nostre passioni.
Io come sapete vedendo il blog ero andata principalmente  per creativa, ma ad esser sincera non ho trovato cose particolarmente interessanti, mentre lei tra vari hobby è appassionata di cake design, ebbene sono stata affascinata e trascinata in questo mondo. Tanto da passare in quel padiglione la maggior parte della giornata, tra stand di stampini e attrezzature varie, pasta di zucchero  granelle colorate e glasse cremose..
ecco alcune foto del reportage....
torte:
qui invece mostra di case di Pan di Zenzero:


 Eric Lanlard durante un work shop



e Mauro Padula con Carolina Turconi mentre insegnavano come i fare i WHOOPIE!


ho acquistato il libro e oggi ho anche provato a fare quelli ripieni con panna e nutella

erano circa una ventina ma non sono riuscita neanche a mettere lo zucchero a velo sopra perchè man mano che venivano preparati li vedevo anche sparire... questo vuol che dire che sono perfettamente riusciti, anche se la forma non mi soddisfa a pieno.

Ebbene prima di rientrare abbiamo pensato anche a chi a casa ci aspettava e quindi abbiamo preso cestini con i cupcake...
semplicemente deliziosi....
Un grazie alla mia compagna di avventura, per la piacevole giornata passata insieme, con il pensiero alla prox fiera!!!
Buona serata a tutte, alla prox!

6 commenti:

  1. ah ma che belle foto!!!! il cake design per fortuna non mi prende (mi manca già il tempo per gli altri hobby...) ma adoro guardare queste meravigliose torte, come mi incanto di fronte alle trasmissioni tipo Torte d'Autore. A vedere questri maestri sembra tutto così semplice.....
    Tu ci proverai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, ma... non fa per me, come dici tu il tempo è poco e a veder loro sempre tutto facile e naturale in realtà solo per fare 1 fiore e 3 foglie ci impiego una vita... la torta andrebbe a male prima di essere finita! quindi lo lascio fare a chi è portato. Mi diletterò a provare qualcosina se ho l'occasione.

      Elimina
  2. ummmmmm che spettacolo e che bonta'. ciao cry68

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho fatto un passaggio veloce ma il marito mi aspettava fuori e non ho potuto fermarmi tanto... le torte? quante meraviglie!!! Sono talmente belle da pensare che è impossibile mangiarle!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  4. grazie per essere passata dal mio blog!! bellissime queste foto!
    Ezia.

    RispondiElimina
  5. Io sono come i bambini, m'incanto a guardare queste meraviglie!
    Stupende le casette di pan di zenzero e i tuoi dolcetti me li immagino golosissimi visto che sono spariti immediatamente!
    Baci!

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, il tuo commento arricchisce il mio blog.