domenica 29 gennaio 2012

PARTO IN SOLITARIA....POI CHISSA'....

Buona giornata, a tutti, un post per dire che tento... perchè in effetti non so se riesco ad arrivare in fondo al progetto che ho in mente!
Ho come immagino tutte voi un sacco di schemi mai fatti e un bel pò di ricami ancora da confezionare perchè non si sa se farne un quadro un cusino un banner, almeno io sono così ricamo ricamo poi mi trovo alla fine che non so mai come confezionarli.
Allora ho deciso di iniziare qualcosa che possa essermi utile, visto che quando le devo acquistare non trovo mai quella che veramente mi piace, mi son detta ma perchè non la ricami? Eccomi qua, ho deciso di fare una tovaglietta 100x100 da usare come centro tavola. ho già acquistato il lino e preparato tutti i colori, delineata l'area del ricamo, non mi resta che iniziare, ed ecco qui i 10000 dubbi riuscirò ad arrivare in fondo? lo schema mi piace un sacco ma ho paura che anche questa tovaglietta diventi un UFO, ogni tanto voi che passate di qua chiedetemi dell'avanzamento... così mi spronate a continuare, ah dimenticavo lo schema scelto e "Essenze e Profumi" di Renato Parolin.


Questo schema nato per un quadro, lo adatto alla tovaglietta, tenendo i 4 angoli ed il centro, e distanziando tra loro i 4 fiori, girandoli per il verso dei  4 lati del copri tavolo.

Se a qualcuna di voi, viene voglia di farmi compagnia in questa esperienza, in modo da arrivare in fondo insieme, anche se non con questo schema, ma con uno che avete e che sapete di far fatica perchè impegantivo si faccia pure avanti, lasciando e-mail, a questo post, potremmo creare un sal non sal, per portare a termine i lavori più impegnativi, dandoci una scadenza mensile sarà più semplice forse.. terminarli.

BUONA DOMENICA!

8 commenti:

  1. ECCOMI! pronta a farti compagnia; anche io ho un po-po di cosine a metà e tu hai avuto una magnifica idea! lasciami scegliere cosa finire per primo e poi faccio un post che ricolleghi al tuo.
    che ne dici di estendere anche alle non crocettine? tutti hanno lavori sospesi!
    grazie mille un abbraccio
    PS chissà che tu non stia lanciando una nuova moda!!!!!!!
    Za

    RispondiElimina
  2. A dir il vero mi è venuta così... quindi ho pensato solo a noi crocettine ma in effetti, tutte abbiamo lavori sospesi quindi per me è ok anche per chi si diletta con ilcucito i ferri o altro, chissà che non diventi un modo per farci finire i lavori sospesi o lunghi!

    RispondiElimina
  3. Siiii, ci sono anch'io!
    Con molto piacere mi unisco a voi, devo sempre iniziare un ricamo che diventerà un quadro e non mi decido mai!
    Ho comprato il kit ad Abilmente ancora ad Ottobre e non trovo il tempo per sciogliere il nodo di rafia alla confezione.
    Così finalmente sarò motivata!
    Aspetto tue notizie
    Baci ;D Gabry

    RispondiElimina
  4. vi seguiro sicuramente...mi piace questo ricamo ma troppo per me.....glo

    RispondiElimina
  5. ciao posso unirmi se vuoi!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Daniela... sono arrivata qui grazie a Gabry... è un'idea bellissima e vorrei partecipare anch'io.... ho un ricamo bellissimo iniziato parecchio tempo fa e non riesco a finirlo... non è punto croce... è un tovaglia in ricamo bizantino di un metro per un metro... ho fatto tutto il contorno e mi manca il disegno centrale... forse in compagnia ce la farò. La foto di questo ricamo lo puoi vedere nel mio blog.. è la prima foto..

    RispondiElimina
  7. RICAMO PRONTO... domani post, adesso vado a nanna! notte

    RispondiElimina
  8. mi piacerebbe anche a me, ma credo che non sia adatto un progetto così ampio ad una principiante come me. Ma mi preparo per il prossimo giro. Elisa

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, il tuo commento arricchisce il mio blog.