lunedì 16 aprile 2012

FINALMENTE..... ECCOLA...

Buon pomeriggio a tutte, e buon inizio di settimana. Avete presente quando pensate e ripensate all'acquisto di un qualcosa che sapete di non usare sempre e sopratutto di non sapere usare?
Eccomi qua, la storia parte circa 18 anni fa.... quand'ero una giovincella...Mi ero iscritta e ho frequentato un corso di "taglia e cuci", convinta di imparare a fare la sarta... invece una volta finito il corso ho riposto insieme a tutto il materiale anche la piccola macchina da cucire che mi ero presa, convinta di non doverne avere + bisogno!
Invece mi sono resa conto che per confezionare gran parte dei miei ricami, dovevo ricorere spesso all'aiuto di suocera o zia, molto brave con la macchina. La maggior parte dei ricami, confezionati da me sono tutti cuciti a mano con il punto festone, ma in certi casi la macchina è indispensabile.
Quindi da un pò mi frullava l'idea di prendermi una macchina da cucire, minima con i punti base, tanto da grande la sarta non la farò mai.... Insomma un qualcosa che bastasse per confezionare ciò che ricamo.
La macchina presa 18 anni fa, non funziona + è stata troppo tempo ferma, ma allo stesso tempo non volevo spendere follie, sapendo uso minimo che ci devo fare.
Ma ecco che in un giro fatto all'Ikea, arrivando nel reparto dei tessili la vedo li tra le novità in bella mostra...con scritto: "Fatta apposta per le Principianti", è la mia  ho pensato subito, guardata e riguardata, mi son deta ok ci penso mentre vado a cena. Poi tra cena gelato e giochi con la bimba si è fatto tardi, e nell'andare alle casse me ne sono scordata... arrivata all'uscita.. caspita la macchina! troppo tardi per rientrare erano ormai le 21.00. Morale, aspetta chissà quando sarà la prox volta...
Invece... mia sorella ieri mi chiama dicendo di essere all'ikea, incredibile non vi pare,? beh gli ho subito detto di prenderla e quindi ora c'è l'ho!!!


 ecco i punti che può fare:

beh diciamo che per voi che siete bravissime a cucire vi sembrerà una cariola, ma per me...è fin troppo.
Vi farò sapere come va... devo iniziare a preparare fili rochetti e poi provarla, ma datemi tempo di leggere le istruzioni perchè non mi ricordo davvero nulla sul funzionamento!
alla prox, vi aggiornerò sulla macchina e altri vanzamenti dei ricami... non sono mica ferma!!!
Scusate la lunghezza del post, ma sono davvero felice di questo acquisto....

5 commenti:

  1. Quando ho comprato la mia prima macchina da cucire ero molto felice e poi l'ho usata pochissimo per tanti anni. Ora con questi lavoretti l'uso si è intensificato e sto imparato un sacco di cose proprio usandola, un vero divertimento, quindi: salta in macchina e parti!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, grazie grazie, ti dirò che l'ho appena provata... sono riuscita a preparare tutto! e funziona.... devo esercitarmi ad andare dritta, ma almeno a farla partire ci riesco|

      Elimina
  2. Lunga e diritta correva la strada.......vedrai che con la pratica diventerai bravissima e ti divertirai!!! ciao lieta

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri per il tuo nuovo acquisto... pare proprio che ti darà delle belle soddisfazioni, vista la tua smania, chissà quanta strada farete insieme e chissà che magie riuscirete a fare insieme!!! Facci sognare!!!
    Un bacione...

    RispondiElimina
  4. Come ti capisco. Anche io penso che le attrezzature vanno sempre acquistate in base a ciò che serve , a ciò che sappiamo fare...inutile comprare una Ferrari se poi abbiamo il terrore della velocità!!!
    Buon lavoro!!!
    Gilda

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, il tuo commento arricchisce il mio blog.