lunedì 27 aprile 2015

Oggi mini plumcake...

Buon pomeriggio a tutte e ben ritrovate, oggi visto il brutto tempo, niente di meglio per risollevare il morale che cucinare qualcosa di dolce...
Sul fornello si sta cuocendo anche la zuppa d'orzo per la cena, ma per riscaldare gli animi non c'è di meglio che qualcosa di dolce.
E quindi oggi ho provato a fare dei mini plumcake, alcuni classici alcuni con l'aggiunta di gocce di cioccolato..

Ragazze... sono squisiti e Gaia appena tornata da scuola ne ha fatto sparire uno come per magia...
che soddisfazione, oltre che belli da vedere anche buoni, e sapete che i bambini sul gusto non mentono mai, anzi la mia è anche critica..

Come dosi ho usato quella di un plumcake classico, poi ho suddiviso in 6 stampini.

Alla prox.... con la terza tappa del sal di primavera.

12 commenti:

  1. Che delizie! Fanno venire l'acquolina in bocca!
    Complimenti alla cuoca!

    RispondiElimina
  2. Mmmm,sono davvero invitanti,bellissimi nei contenitori rettangolari,complimenti!!!!
    Un abbraccio
    Letizia

    RispondiElimina
  3. Bellissimi a vedersi i tuoi plumcakes ed immagino altrettanto gustosi: vorrei proprio assaggiarne uno! E poi leggo...zuppa d'orzo? La adoro, la giusta cena per una serata fresca e piovosa. Ho riacceso il camino.
    Buona notte Daniela
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zuppa d'orzo.. La adoro. Beata te che hai il camino... Io purtroppo godo di quel calore e del crepitio della legna solo nel periodo natalizio quando tutti insieme ci riuniamo in montagna. Che momenti...

      Elimina
  4. Ciao,
    Belli da vedere ... saranno sicuramente buoni ...
    Lina

    RispondiElimina
  5. Hummm Daniela...que se acerca el verano y estamos todas con la operación bikini...jijijii
    La receta por favor....!!!

    RispondiElimina
  6. Qué apetitoso, Daniela!
    Un besito, corazon...

    RispondiElimina
  7. Che meravigliosa bontà!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  8. Ma che belli!!!! e chissà che buoni.... peccato non si possa assaggiare dallo schermo del pc...
    Un abbraccio
    Chicca

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, il tuo commento arricchisce il mio blog.