giovedì 10 marzo 2011

UN POMERIGGIO AD ABILMENTE PRIMAVERA ......

eccomi qua, come promesso sono riuscita a fare le foto degli acquisti fatti in fiera (con il cellulare purtroppo perchè la fotocamera era scarica ed io non volevo aspettare).

allora partiamo dall'inizio....io e la mia amica Roberta ci eravamo prese per il venerdì un giorno di ferie, si doveva partire presto in modo da esser li per l'apertura e trascorrere tutta la giornata, invece?
Dal Lunedì la mia bimba Gaia ha iniziato con la febbre, ogni giorno sempre più alta finchè il Mercoledì sono stata dalla pediatra che mi ha prescritto gli esami del sangue e fissato la visita di controllo giusto per il venerdì mattina, quindi addio fiera, pazienza mi son detta andrò in autunno, la cosa più importante è Gaia.
mi ero rassegnata quando quell'angelo di mia mamma si è offerta di tenere la piccola  per il venerdì pomeriggio, così dopo aver fatto la visita e constatato che stava migliorando, ho portato gaia dalla nonna, ho chiamato Roberta e alle 14 eravamo in macchina direzione fiera. lo so le ore per visitarla erano poche ma ci si deve accontentare, sopratutto se ormai la davo per persa.
abbiamo girato come pazze tra gli stand, e sapevamo che in certi c'era tappa obbligata da fare.
alle 19.00 avevamo visto solo la prima parte, e nell'area riservata ai laboratori ci siamo state  10 minuti, in 4 ore siamo state anche troppo brave!
ma ora passiamo agli acquisti fatti:

il primo acquisto è stato fatto nello stand francese "Fleur de Lin et Bouton d'or",mi sono innamorata di tutto ciò che proponevano, dai merletti, ai tessuti, ai filati, rocchetti con i numeri, con le iniziali, bottoni, tutto originale dei primi '900:

la foto riprende tutti gli acquisti anche se sono stati fatti in più riprese, è si perchè ci sono tornata più volte, ( per fortuna alle 19 ci hanno buttato fuori altrimenti alla fine non so cosa avrei comprato) di questo stand mi piaceva tutto ma proprio tutto!

Ma passiamo a POINT DE MARQUE, altra tappa, qui tra le varie cose si possono trovare lini tinti con sostanze naturale, stoffe particolari e sopratutto gli schemi di nikys creations,  quest'anno poi avevano esposti anche tutti i lavori della designer quindi per noi che siamo appassionate è stata un'emozione continua.
io ho acquistato una forbicina....2 schemi di point de marque, mentre la mia amica ha acquistato stoffe e l'ultimo schema di nikys. ci siamo divise le spese.....!

ok, questi gli acquisti più importanti, ora  invece in una foto tutto il resto:
- kit per confezionare i bottoni;
- sacchetti di lavanda per riempire i cuscinetti profuma biancheria;

mi scuso per le foto, spero di aver reso comunque l'idea!

5 commenti:

  1. quante belle cose! Io non vedo l'ora che arrivi il 18 marzo per andare alla Fiera di Genova, non è certo paragonabile a Vicenza ma mi devo accontentare.
    baci Dori

    RispondiElimina
  2. Stupende cose, soprattutto quelle di "Fleur de Lin et Bouton d'or", il genere di cose che adoro.
    Siete state bravissime ad andarci ugualmente.
    un abbraccio,
    Rosanna

    RispondiElimina
  3. Daniela cara, hai reso perfettamente l'idea...hai fatto ottimi degli acquisti ^__^!
    Spero che nel frattempo la tua principessina si sia ripresa un abbraccio Pam

    RispondiElimina
  4. Ciao sono Manu una tua lettrice
    Mi fa picere che tu sia rimasta molto contenta di tutti gli acquisti fatti
    Ma soprattutto mi fa piacere che tu sia passata da pintdemarque (sono una loro collaboratrice)
    Un abbraccio a te e alla tua bimba

    RispondiElimina
  5. ciao Daniela complimenti hai fatto degli ottimi acquisti!!!
    mi sono letteralmente incantata di fronte agli schemi!!!

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, il tuo commento arricchisce il mio blog.