domenica 29 settembre 2013

Cupcake... per un compleanno

Buona Domenica a tutte, oggi come da previsione il cielo è grigio la pioggia è arrivata stamattina presto, ora sembra lasciare una piccola tregua.
Ieri Comunque siamo stati fortunati, ultima giornata di caldo??? Speriamo di no. Comunque siamo riusciti a festeggiare ben 3 compleanni... Bisnonna, Nonna e Nipotina. Per noi la settimana del 23 settembre è stata impegnatissima... siamo partiti con il 23 e i 90anni della Bisnonna, per proseguire il 24 con il compleanno di mai mamma nonchè Nonna di Gaia che ha compiuto gli anni il 25...
Ieri pomeriggio dopo esserci trovati tutti a pranzo fuori, ci siamo riuniti per il taglio della torta e qualche stuzzichino a casa nostra.

Ortensie per abbellire la tavola...




e ora i miei primi Cupcake, fotografati prima della sparizione, era la prima volta che li preparavo ed ero dubbiosa sulla riuscita invece... sono finiti subito...



avevo preparato, i classici, alcuni con gocce di cioccolato e altri al cioccolato


la decorazione non è  fatta con la classica crema al burro, troppo pesante ma con una più leggera ma ugualmente buona, 1/2 mascarpone e 1/2 philadelfia + 40 gr zucchero a velo.
Poi via di codette di cioccolato


 un piattino anche di tartufini... uno tira altro!


non poteva mancare la torta per Gaia con.....

Peppa e solo Peppa Pig!!!

Alla prox. Buona Domenica, visto che il tempo regge usciamo a fare 2 passi...


2 commenti:

  1. Ciao Daniela, che bello festeggiare tre importanti compleanni uno a seguito dell'altro! E che meraviglia i tuoi cup cake.
    Auguroni alla BISNONNA, alla NONNA e alla NIPOTINA

    RispondiElimina
  2. un po' in ritardo auguri a tutti e tre. ps. la torta è bellissima . ciao cry68

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, il tuo commento arricchisce il mio blog.